A tavola con d annunzio paola sorge

  •  
  •  

A tavola con d'Annunzio - Paola Sorge

Paola Sorge

ISBN 978-88-6344-374-5 32

Il volume “A tavola con D’Annunzio”, è promosso dalla “Fondazione Vittoriale degli Italiani” e realizzato da Paola Sorge.
Attraverso dichiarazioni di testimoni oculari, note personali inedite del Poeta, lettere e brani di romanzi, il libro svela un sorprendente D’Annunzio gourmet che, in ogni fase della sua esistenza, esalta il cibo da lui considerato, anzitutto, veicolo di memorie legate al suo Abruzzo. Proprio la cucina abruzzese, magnificata dalla prosa del grande Poeta, ritrova particolare risalto su tutte le pagine del libro. L’elegante veste tipografica e la ricchissima e splendida dotazione iconografica impreziosiscono il testo presentato con allestimento in grande formato.

Richiedi Informazioni L'autore

Paola Sorge

 PAOLA SORGE , nata a Roma, da famiglia abruzzese, laureata in lettere moderne all’Università La Sapienza di Roma, ha pubblicato vari volumi su Gabriele d’Annunzio tra cui "Breviario mondano" (Mondadori, 1994), "Il caso Wagner" (Laterza 1996), "Sogno di una sera d’estate" (Ianieri, 2004), "L’arte della seduzione in Gabriele d’Annunzio" (Carabba 2009), "Motti Dannunziani" (Carabba 2010), "Eleganza e voluttà in Gabriele d'Annunzio". È autrice di manuali di larga diffusione tra cui "Dizionario delle parole difficili" (Newton & Compton, 1994), "I modi di dire della lingua italiana" (Newton & Compton 1997) e "Parlare bene e scrivere meglio" (Newton & Compton 2002). Dal 1990 collabora alle pagine della Cultura de La Repubblica e, di recente, con Il Centro.