Dan vittorio segre frammenti

77092755.jpg
77092755.jpg

Dan Vittorio Segre - Frammenti

Dan Vittorio Segre

ISBN 979-88-6344-264-9 15.00

Disponibile anche in formato e-book (e-pub) su Bookrepublic, Ibs, Amazon e tutti i maggiori e-book store. Le storie raccolte in questo volume sono storie di guerra e di vita vissuta. Se cronologicamente appartengono a mondi scomparsi, testimoniano di sentimenti, passioni, vergogne e valori privi di tempo e frontiere.

Dan Vittorio Segre è emigrato dal Piemonte in Palestina nel 1939. Dopo un periodo di servizio militare nell'esercito britannico e israeliano ha lasciato la carriera diplomatica per quella accademica nel 1969. Professore emerito di Pensiero Politico Ebraico alla Università di Haifa, ha insegnato all'Università di Oxford, al MIT di Boston, all'Università Bocconi e alle Università Statali di Torino e Milano. Co-fondatore con Indro Montanelli de Il Giornale, collabora con quotidiani italiani ed esteri. E' fra l'altro autore di "Storia di un ebreo fortunato" (Bompiani) e de "La guerra privata del tenente Guillet" (Corbaccio).

Richiedi Informazioni L'autore

Dan Vittorio Segre

Dan Vittorio Segre  è emigrato dal Piemonte in Palestina nel 1939. Dopo un periodo di servizio militare nell' esercito britannico e israeliano ha lasciato la carriera diplomatica per quella accademica nel 1969. Professore emerito di Pensiero Politico Ebraico alla Università di Haifa, ha insegnato all' Università di Oxford, al MIT di Boston, all' Università Bocconi e alle Università Statali di Torino e Milano. Co-fondatore con Indro Montanelli de Il Giornale, collabora con quotidiani italiani ed esteri. E'  fra l' altro autore di "Storia di un ebreo fortunato" (Bompiani) e de "La guerra privata del tenente Guillet" (Corbaccio).