Il paese dell erica fiorita renzo ricchi

46078840.jpg
46078840.jpg

Il Paese Dell'Erica Fiorita - Renzo Ricchi

Renzo Ricchi

ISBN 978-88-6344-163-5 15.00

Storia di un incontro, o di un incontro mancato, o tradito, o offeso. Comunque sempre storia di un incontro perché al di là di come noi ci conduciamo, un incontro è sempre un avvenimento incontestabile, incancellabile, un fatto accaduto che resta inciso nel segreto della nostra coscienza. E allude al misterioso rapporto che esiste – se esiste – tra tempo e destino. I luoghi in cui le vicende accadono danno alla narrazione un tocco di magia e la calano nel mito. Agro Pontino, Circeo (Maga Circe), Lago di Paola, Santuario della Sorresca, tramonti accesi e multicolori, profumi primigeni, albe, rive, foreste, fremiti e sorrisi della natura che risvegliano la nostalgia della genesi che è scritta nel profondo della nostra mente e della nostra anima, memoria ancestrale, fascinazione del divino che palpita nel Cosmo…

Renzo Ricchi vive e lavora a Firenze ma ha trascorso l’adolescenza e la prima giovinezza a Sabaudia, nell’Agro Pontino. Giornalista, per molti anni redattore della RAI-Radiotelevisione Italiana, attualmente si occupa di critica letteraria su “Nuova Antologia” e “Rivista di Studi Italiani”. Ha pubblicato alcune raccolte di racconti: L’esistere e il vivere (Vallecchi, 1976), Attesa della farfalla (Vallecchi, 1982), La creatura e l’ascolto (Ponte alle Grazie,1991), Racconti (Baroni, 1998), La fiaccola (Carabba, 2009). Nel 2010 un’antologia dei suoi racconti è stata pubblicata in volume dall’University Studio Press di Salonicco a cura di Zosi Zografidu. Questo è il suo primo romanzo.

Richiedi Informazioni L'autore

Renzo Ricchi

Renzo Ricchi  vive e lavora a Firenze ma ha trascorso l’adolescenza e la prima giovinezza a Sabaudia, nell’Agro Pontino. Giornalista, per molti anni redattore della RAI-Radiotelevisione Italiana, attualmente si occupa di critica letteraria su “Nuova Antologia” e “Rivista di Studi Italiani”. Ha pubblicato alcune raccolte di racconti: L’esistere e il vivere (Vallecchi, 1976), Attesa della farfalla (Vallecchi, 1982), La creatura e l’ascolto (Ponte alle Grazie,1991), Racconti (Baroni, 1998), La fiaccola (Carabba, 2009). Nel 2010 un’antologia dei suoi racconti è stata pubblicata in volume dall’University Studio Press di Salonicco a cura di Zosi Zografidu. Questo è il suo primo romanzo.