Incroci roberta de thomasis

45894530.jpg
45894530.jpg

Incroci - Roberta De Thomasis

Roberta De Thomasis  

ISBN 978-88-6344-085-0 14.00

Roberta De Thomasis, già presente nel catalogo Carabba con la raccolta di poesie Meno e il romanzo breve Serendipity, qui ci presenta quindici racconti. Quindici racconti, piccole storie che chiedono fortemente al lettore di entrare in scena e partecipare alla scrittura col suo dialogo interiore, tra gli “incroci” dei personaggi che a volte si amano, si sfiorano, ma si allontanano sempre avendo lasciato la comunicazione in sospeso, qualcosa di incompreso. Un caleidoscopio di personaggi tra i quali si muove un’anima femminile, che si avvicina e si allontana dall’autobiografia con un moto di straniamento, dove il nucleo è l’impossibile comprensione dell’altro nella mutevole rincorsa delle identità, anche della propria.

Roberta De Thomasis, nata a Chieti nel 1957, vive a Roma. Laureata in lettere moderne, giornalista, è esperta di formazione autobiografica e collabora con l’Università Popolare di Roma e altre Associazioni.

Richiedi Informazioni L'autore

Roberta De Thomasis

Roberta De Thomasis  (1957), laureata in lettere moderne all’Università di Bologna, giornalista, esperta in formazione autobiografica diplomata alla LUA di Anghiari, conduce laboratori di narrazione e scrittura di sé a Roma, dove risiede, e a Chieti, dove è nata. Ha pubblicato 4 libri di poesie e diversi racconti, ricevendo segnalazioni e menzioni, prima dell’incontro con la Casa Editrice Carabba, con la quale ha pubblicato: "Meno" (poesie), 2007; "Serendipity - un amore inatteso" (romanzo breve), 2008; "Incroci" (racconti) 2010.