Cuba e sport antonio rico

Cuba e sport - Antonio Rico

ISBN 978-88-6344-423-0 16

Prefazione di Luciana Pasquini.

In questo volume, a proposito della eccezionalità di Cuba, si fa menzione specifica dello sport, perché anche questa dimensione atletica, nell'isola, ha un volto a sé, esprime una diatesi particolare, detiene una funzione nobile, legata, come tutto quello che discende dalla Rivoluzione, al concetto ideale e supremo di valorizzazione della Patria.  
L'autore indaga le vicende dello sport cubano dalla fine del professionismo nei primi anni della rivoluzione alla reintroduzione del professionismo stesso nel 2013.

Richiedi Informazioni L'autore

Antonio Rico

Antonio Rico nasce ad Avezzano nel 1986. Nel 2010 si laurea in Giurisprudenza e nel 2014 in Scienze Politiche; dal 2013 è avvocato iscritto presso l'Ordine di Avezzano. Consegue il Master in "Sport business management" ed è content editor  prima per i portali della Federazione italiana pallavolo ed attualmente per quelli della Federazione italiana Giuoco Calcio. Nel 2015 è relatore nel convegno "La Tregua olimpica: Sport al servizio della Pace", nell'ambito del quale è stata illustrata la risoluzione Onu adottata in vista dei Giochi di Rio 2016.


Recensioni